lunedì 14 marzo 2011

Agriturismo rinomato in Sicilia

Agriturismo in Sicilia significa Ponte Calatrasi, il nostro rinomato nella zona di Palermo, sulla nostra trovate alcune foto della , l' Agriturismo in Sicilia vi offre numerosi e pregiati servizi, oltre che una eccezionale . Il nostro Chef combina sapientemente i prodotti della terra di Sicilia, raccolti nell'azienda agricola del nostro Agriturismo, ottenendo dei piatti di incredibile gusto. Potete rilassarvi nella nostra rinfrescandovi nelle calde giornate d'estate di Sicilia. Per le vostre in agriturismo veniteci a trovare, i menù sono completamente diversi, e facilmente personalizzabili, in modo da far risaltare al meglio il vostro o cerimonia in genere. Gustate gli aromi tipici della , che risaltano soprattutto nei cibi freschi, che utilizziamo e produciamo direttamente nel nostro agriturismo.

domenica 13 marzo 2011

lunedì 21 febbraio 2011

TROFIE AL PESTO DI VERDURE


Per il pesto: una carota, una zucchina piccola, un cipollotto, un peperoncino verde, un cucchiaio di pinoli, un cucchiaio di noci, una manciata di prezzemolo, una manciata di basilico, olio, 2 cucchiai di grana o parmigiano. 250 gr di trofie fresche.
Tritare insieme tutti gli ingredienti del pesto. Nel frattempo fare lessare le trofie avendo l’avvertenza prima di scolarle di tenere da parte un po’ di acqua di cottura. Condire le trofie con il pesto diluito con un po’ d’acqua di cottura che lo renderà più cremoso. Completare con un ciuffetto di basilico fresco. Visitando agriturismo palermo Ponte Calatrasi potrete gustare questa fantastica ricetta, e rilassarvi in un oasi di silenzio immersi nella natura rurale.

domenica 20 febbraio 2011

Tortiglioni


TORTIGLIONI AL PATE’ D’OLIVE
200 gr di tortiglioni, 100 gr di robiola o in alternativa ricotta, un cucchiaino colmo di patè d’olive, 100 gr di pomodirni, abbondante basilico, olio, sale, pepe.
Lessare i tortiglioni. Nel frattempo mescolare il formaggio con il patè d’olive direttamente nella ciotola di servizio. Scolare la pasta mescolarla al sugo  aggiungendo un po’ d’olio e, se necessario, un po’ d’acqua di cottura della pasta oppure aggiungere qualche cucchiaiata di sugo di pomodoro. Completare con i pomodorini freschi, abbondante basilico e pepe. Potrete gustare questa ricetta presso agriturismo palermo Ponte Calatrasi di Vaccarino Carmelo.

Ricette Semplici Agriturismo


FUSILLI FAVE E PISELLI
1/2 kg di fave, 1/2 kg di piselli, 250 gr di fusilli, un uovo,  100 gr circa di parmigiano o pecorino, 2 cipollotti, olio sale, pepe, un misurino scarso di brodo granulare di carne
Sgranare i piselli e le fave. Io alle fave tolgo anche la pellicola per renderle più tenere e verdi. Tagliare ad anelli i cipollotti e farli rosolare con un po’ d’olio in una padella. Aggiungere fave e piselli, insaporire con un po’ di sale e poi aggiungere 2 dita di un bicchiere d’acqua e il brodo granulare. Fare cuocere con il coperchio per una decina di minuti. Nel frattempo rompere un uovo e mescolarlo con il formaggio. Lessare i fusilli, scolarli e saltarli nella padella con fave e piselli. Spegnere il fuoco e incorporare anche l’uovo. Mescolare bene. Completare con altro formaggio, pepe e eventualmente altro olio e servire subito. Questa ricetta la potete gustare presso agriturismo palermo Ponte Calatrasi.